Cara, mare o monti quest’anno? Azzorre!!

13

Son poi riuscito a partire da Corvo ed ora sono a Flores ed ho anche mangiato un pò di lattuga e frutta, allontanando lo scorbuto. Com’è quest’isola?

Prendete un pezzo di Trentino di 50 anni fa. Con tutti i suoi pascoli, le mucchine, i loro campanacci ed i tozzi montanari che vanno nei pascoli per mungerle a mano trasportando i bidoni di latta argentea. Le minuscole stradine serpeggiano fra muretti a secco collegando minuscole frazioni di poche decine di persone con la loro chiesetta, nè moderna, nè antica. MOlte case sono in avanzato stato di abbandono, due barrucci tristi. Vita parca, parchissima, anche se nessuno è povero. Boschetti qua e là, a momenti dolci declivi, a volte valli strette e scoscese a volte delle rocce strampiombanti. Tutto molto verde, vegetazione amichevole, folta, ma non aggressiva. Chiocce liberovaganti con torma di pulcini appresso.

Prendete questo pezzo di Trentino, dicevo, e mettetelo in mezzo all’Oceano vasto, sempre visibile, quasi mai raggiungibile a causa delle alte coste. Ed i venti, le creste bianche delle onde, il luccichio dell’acqua al tramonto.

Fatta questa operazione avrete Flores. Luogo strano, contraddittorio, non so decidermi se sia molto bello o proprio infame.

21

2 pensieri su “Cara, mare o monti quest’anno? Azzorre!!

  1. Volevo segnalarti che il Silvio è in caduta verticale e ha già perso il parrucchino. Sentendosi un poco Napoleone ma avendo scarsa cultura geografica, si sarebbe messo in testa di andare in esilio su un'isola. Sant'Elena! gli hanno detto. E dov'è? ha risposto. Sul cagatoio del mondo. Lì qualche parte verso l'Africa, gli rispose Cicchito che di gagatoi se ne intende avendono uno al posto della bocca. No, no Elena non me l'ha data e non ci vado. Piuttoste alle Azzorre che come nome non dice nulla ma che mi dicono sia un posto dove riesce benissimo il bunga-bunga, ribadì Silvio. E in questo modo si trasferì a Flores travestito da vacca.

    Mi piace

  2. 1° caro marco, dopo i tuoi resoconti ho deciso che preferisco il trentino alle azzorre. troppo vento! mi si sono scompigliati i capelli da qui!2° un plauso a sergio: sì le azzorre per lui vanno bene visto che i viaggi intergalattici ancora non vanno di moda. e poi perchè inquinare con la nostra spazzatura l'universo mondo? e magari prima o poi rispunterebbe fuori…sì, un bel completo pezzato e un paio di corna penso donerebbero al suo look più dei maglioncini neri che sfoggia da circa un annetto…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...