Ancora a Flores

Niente da fare. Il mare è troppo mosso e la barca per Corvo stamattina non è partita. Bisogna aspettare sabato. Meglio, così stamattina ho dormito e ne avevo bisogno. Ierisera ho bevuto ignobilmente, al bar. In compagnia di un ex-tossico che accusava un altro avventore (una guardia forestale) di aver ucciso un tipo, ma in un’altra isola. Il brasiliano padrone del bar si è anche preoccupato assai. Il guardia era arrivato al bar da poco, già ubriaco, cercando un bombardino da inserire nella banda minicipale.
Vista la grave accusa ha cominciato, per sviare un pò l’attenzione, ad offrire da bere a tutti (eravamo in 5). Alla fine siamo arrivati ad un consenso. Aveva veramente ucciso un tipo, ma senza volere. Su questo accordo siamo andati a letto.
Quest’isola di Flores mi sconvolge assai e la gente che la abita ancor di più. Ma su queste cose ci torno domani.

2 pensieri su “Ancora a Flores

  1. Ma siamo sicuri che tornerai a casa in tempo per salutare gli amici? Se non è il polpo del giurassico è la guardia forestale o l'ex-tossico… Mha… meglio un sindaco leghista ubriaco….

    Mi piace

  2. a dire la verità, leggendoti e non conoscendoti, sembra che in mezzo a questi tipi strani tu te la stia scialando… non è che sei un tipo strambo anche tu? intendo, più strambo della norma, perchè senza un po' di stramberia non c'è pensiero creativo.se metto insieme la commovente e serena descrizione delle case, il vivido quadro delle ortensie e dei gigli, il polpo giurassico e le serate in taverna viene fuori un ritratto vieppiù…poliedrico:-)dove ti troveremo domani?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...